Azione politica per una maggiore presenza europea.

Ieri mattina davo conto dell’articolo che L’Inchiestaha dedicato alle istanze di +Europa.

Mi sembra doveroso, quanto mai corretto, indicare tra virgolette l’invito a sottoscrivere la petizione, perfettamente sintetizzate in questa citazione del messaggio circolato via e-mail:

“+Europa ha lanciato cinque “petizioni federaliste”, tra cui quella per la gestione europea delle emergenze sanitarie. Lo scopo è creare un sistema di coordinamento e di pronto intervento sovranazionale, prima con una cooperazione rafforzata e poi con una modifica dei trattati, rendendo la tutela della salute dei cittadini una competenza concorrente con quella degli Stati membri.”.

La petizione e gli approfondimenti si possono leggere, come anche la possibilità di sottoscriverla, a questo Link.

Facciamo tutti la nostra parte affinché l’Europa possa essere maggiormente coinvolta, responsabilizzata e messa nelle condizioni di agire per la sua Comunità, che saremmo sostanzialmente tutti noi, italiani compresi.

Motivo al margine, questa proposta ragionevole va sostenuta perché risulta la risposta attiva alle idiozie fasciogrullosovraniste sulla UE, di solito sproloquiate a vanvera a destra e manca.

In Europa per contare occorre agire. Non è solo una questione di ruolo internazionale, ma di rendere operativo ciò che rimproveriamo non esserlo.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...